Arrivano presso il nostro centro tre nuovi ecografi di ultima generazione, si tratta delle ultime novità di Siemens Healthineers: Acuson Sequoia e Acuson Juniper. Apprarecchiature all’avanguardia che rispondono ai requisiti del nuovo protocollo sanità 4.0, ovvero l’introduzione di strumenti tecnologici e innovativi nel mondo della salute, per garantire un approccio sempre più mirato e personalizzato per ogni tipologia di paziente. Nello specifico il centro si è dotato di 2 Acuson Sequoia e di 1 Juniper.
Compatti ed ergonomici i nuovi ecografi nascondono dentro un’apparecchiatura più snella funzionalità ad altissima precisione. Juniper è dotato di 16 trasduttori per coprire tutte le applicazioni cliniche. Pensato per soddisfare il crescente numero di casi cardiovascolari complessi e l’aumentata richiesta di esami ecografici rapidi e di alta qualità, è leggero, maneggevole ed estremamente versatile. Fornisce un’accurata differenziazione dei tessuti con un’alta risoluzione dei contrasti, garantendo una qualità delle immagini nitida e dettagliata. Il top di gamma è rappresentato però dal nuovissimo Sequoia, uno strumento premium level in grado di garantire immagini ad alta risoluzione, anche fino a 40 cm di profondità. Questa importante caratteristica lo rende particolarmente indicato per i pazienti bariatrici o in sovrappeso. Grazie al trasduttore Deep Abdominal (DAX) e alle sue innovative funzionalità questo ecografo è in grado di adattarsi alla corporatura e alle caratteristiche di ogni singolo paziente, contribuendo ad espandere la medicina di precisione e garantendo diagnosi sempre più accurate. Come è noto, infatti, per i pazienti con maggiore tessuto adiposo, sempre più in aumento tra la popolazione mondiale, è più difficile garantire imaging di elevata qualità. Più in profondità deve penetrare il segnale ecografico, maggiore sarà l’attenuazione, con conseguente riduzione della qualità dell’immagine finale. Per ovviare a queste problematiche il nuovo ecografo Acuson Sequoia è stato progettato e realizzato per adattarsi alle variazioni bioacusitche di ciascun paziente.
La sua innovativa e potente architettura lo rende inoltre particolarmente indicato per la diagnosi di malattie epatiche e per la tecnica di indagine a ultrasuoni con mezzo di contrasto. La BioAcoustic technology di Acuson Sequoia migliora infatti anche la longevità delle bolle del mezzo di contrasto (CEUS, Contrast Enhanced Ultrasound) consentendo ai medici di dedicare più tempo alla ricerca di ulteriori lesioni durante gli esami e con una sensibilità fino a due volte maggiore rispetto agli ecografici precedenti. Un’altra importante novità è rappresentata dalla presenza di esclusive sonde dedicate ad altissima risoluzione, indicate per il seno e per lo studio del sistema vascolare, anche in condizioni particolarmente difficili. I nuovi arrivati sono dotati inoltre di intelligenza artificiale e di tecnologie di fusione delle immagini ecografiche con quelle di tomografia computerizzata e risonanza magnetica, per un oggettivo confronto tra le diverse tecniche di imaging, spesso decisivo per diagnosi puntuali e precise. Tante importanti novità dunque, tutte a beneficio della salute dei nostri utenti.
CDI Fiumara
Via Padre Giampietro Rigano
Santa Teresa di Riva (Messina)
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 8:00 – 14:00
Domenica: Chiuso
Telefono:
+39 (0942) 791447
Email: cdifiumara@gmail.com
CDI Fiumara.it – Tutti i diritti riservati – P. Iva 02777180833