Attualmente il numero di prestazioni radiologiche diagnostiche e interventistiche effettuate nel mondo prevede sempre più frequentemente l’impiego dei mezzi di contrasto (MdC). L’obiettivo del dott. Fiumara è quello di mettere sempre al primo posto la salute e la cura del paziente, per questo sceglie per la sua struttura solo strumenti e soluzioni che ritiene all’altezza della sua mission. In quest’ottica rientra l’acquisto e l’installazione di Contrast&Care. Grazie a questo nuovo strumento infatti, l’attenzione che il centro pone anche alla somministrazione e alla dose del MdC è oggi parametrizzata e documentata a beneficio dei pazienti e dei medici curanti.
“Con l’acquisizione di questo nuovo software riteniamo di poter fornire un ulteriore servizio ai nostri pazienti- sottolinea il Dr. Fiumara– perché ci consente di gestire in modo puntuale le informazioni relative al contrasto per ogni singolo esame: tracciabilità del MdC, nome del prodotto somministrato, lotto di produzione e data di scadenza. Permette anche di monitorare l’attività dell’iniettore, quantificare la dose somministrata e avere sempre presente l’indice di funzionalità renale, grazie al calcolo del GFR (Velocità di Filtrazione Glomerulare) del paziente. In questo modo- continua il dottore – il software valuta eventuali rischi, segnala la presenza di allergie precedentemente riportate e consente soprattutto di personalizzare di volta in volta i protocolli di iniezione con flussi e volumi controllati per ogni singolo esame.”
Contrast&Care fornisce anche opzioni per rivedere i protocolli, creare librerie e visualizzare analisi e tendenze relative all’attività di iniezione e all’utilizzo dei mezzi di contrasto, rispondendo alla necessità di inserire le attuali procedure diagnostiche in un flusso di lavoro ottimizzato, data la costante richiesta di una maggiore produttività in qualsiasi ambiente clinico. L’uso del sistema di erogazione “intelligente” del contrasto ha, infatti, il ruolo chiave di minimizzare o evitare molti passaggi, semplificando la procedura, riducendo gli intervalli di tempo non produttivi e i costi di gestione dei materiali di consumo.
CDI Fiumara
Via Padre Giampietro Rigano
Santa Teresa di Riva (Messina)
Lunedì – Venerdì: 8:00 – 20:00
Sabato: 8:00 – 14:00
Domenica: Chiuso
Telefono:
+39 (0942) 791447
Email: cdifiumara@gmail.com
CDI Fiumara.it – Tutti i diritti riservati – P. Iva 02777180833