EMERGENZA CORONAVIRUS
INFORMAZIONI PER LA TUTELA DEI PAZIENTI E DEL PERSONALE


Il Centro di Diagnostica, in quanto centro convenzionato con il SNN continuerà a erogare i propri servizi, nel rispetto dell’impegno professionale volto alla tutela e alla cura dei pazienti. In questo difficile momento in cui tutta l’Italia si impegna a contenere l’epidemia da COVID-19 è importante però non sottovalutare l’emergenza e attenersi scrupolosamente alle direttive regionali e nazionali. Il CORONAVIRUS è UNA COSA SERIA. Pertanto, in linea con le indicazioni del Decreto della Presidenza del Consiglio emanato l’8 marzo per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus sull'intero territorio nazionale e le disposizioni dell’ordinanza della Regione Sicilia, anche noi rimoduleremo le nostre attività in modo da evitare assembramenti.
Nel ricordare che per far fronte a questo momento di emergenza e di estrema criticità serve responsabilità e collaborazione dal parte di tutti, di seguito i nostri provvedimenti che servono a proteggere sia i nostri utenti che il personale del Centro:

  • Tutti gli ambienti del centro vengono costantemente arieggiati, le sedie in sala d’attesa sono posizionate in modo da rispettare la distanza minima di un metro e mezzo e le sale diagnostiche vengono igienizzati tra un esame e l’altro.
  • L’accesso al centro verrà consentito seguendo l’ordine d'arrivo e l’orario di prenotazione, che si consiglia vivamente di rispettare.
  • Non è consentito l’accesso ad accompagnatori. Qualora il paziente non sia autosufficiente potrà essere accompagnato da una sola persona.
  • Per agevolare il ritiro dei referti si consiglia di preferire il servizio online o il ritiro nelle farmacie convenzionate.

Chiediamo a tutti collaborazione e senso civico per affrontare al meglio questa grave emergenza sanitaria. Per rimanere informati su nuove ed eventuali direttive continuate a seguire il nostro sito e le nostre pagine social