Il DX-D800 offre una soluzione di Imaging digitale "3 in 1" (radiografia generale, fluoroscopia ed esposizioni libere con un unico detettore "tethered" amovibile), versatile e completamente integrale. Il tavolo telecomandato, il posizionamento automatico, la distanza fuoco-detettore che può arrivare fino a 180 cm e anche la possibilità di posizionare il paziente senza irradiazione contribuiscono alla grande facilità d'uso e all'elevata flessibilità del DX-D 800.
Il DX-D 800 è in grado di sostenere pazienti di peso fino a 230 kg. Il tavolo che ha regolazione motorizzata dell'altezza, semplifica l'accesso dei pazienti e garantisce un ottimo comfort anche all'operatore nell'esecuzione dell'esame.
Il detettore flat panel del DX-D 800 si avvale della più recente tecnologia riducendo la dose del paziente grazie alla videocamera integrata; quindi viene ridotta la possibilità di irradiazione regolando inoltre il campo visivo e accelerando i tempi di esame.
Oltre che garantire l'esecuzione di vari esami (gamba intera,colonna completa ed esami in posizione eretta), il DX-D 800 è in grado di guidare 2 tubi e questo lo rende particolarmente indicato per le immagini laterali e gli esami difficili, controllando la visualizzazione dei parametri radiografici e i dati dei pazienti semplificando il flusso di lavoro.