Il sistema DX-D 300 DR offre una tecnologia avanzata, un singolo detettore e un posizionatore completamente motorizzato, richiedendo quindi uno spazio limitato.
Il DX-D 300 garantisce un'eccellente qualità delle immagini, consentendone la disponibilità immediata mantenendo, grazie al programma MUSICA una qualità costante con un miglior effetto di contrasto. Questa macchina si rende particolarmente indicata per ogni tipo di paziente, siano essi con mobilità ridotta, in posizione seduta, eretta o distesa; facilitando il posizionamento, riducendo i tempi di attesa ed aumentando la confidenza diagnostica migliora il comfort dei pazienti garantendo un'efficienza diagnostica.
Grazie alla presenza del suo braccio a U, il DX-D300 consente di eseguire esami su diversi tipi di pazienti e parti del corpo (esami di torace, estremità e zona addominale, gamba, colonna completa...). Inoltre la rotazione del braccio motorizzato, la sua altezza e la rotazione del detettore sono azionati da un motore a doppia velocità, permettendo quindi di velocizzare i tempi di esame e quindi migliorando i tempi di attesa del paziente.